Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti per gestire, migliorare e personalizzare l'esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni e per negare il consenso, consulti la nostra Cookies Control. Chiudendo questa notifica o continuando a navigare, acconsente all'utilizzo dei cookie.

Utility

L'accesso agli atti Legge 7 agosto 1990 n. 241: cos'è e chi lo può esercitare

Prevede l’accesso agli atti che consiste nel diritto di prendere visione dei documenti amministrativi e di ottenerne una copia. Tale diritto può essere esercitato da soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale collegato ad una situazione giuridicamente tutelata e connessa al documento oggetto di richiesta di accesso. La domanda può esser presentata dall’interessato o da un suo delegato: un legale rappresentante-difensore, un procuratore oppure un tutore che siano muniti di delega. La delega, con copia fotostatica del documento di identità del delegante, deve essere allegata alla richiesta.

La domanda può essere inviata attraverso il portale "Impresa in un giorno" (previa verifica ed eventuale e contestuale pagamento dei diritti di cui si allega il file) selezionando il Comune presso il quale sono depositati i documenti amministrativi, cliccando qui.

L'amministrazione deve rispondere entro 30 giorni dalla data di ricezione della richiesta. In caso di mancata risposta entro i termini indicati la richiesta s'intende respinta. 

 

L'accesso Civico: cos'è e chi lo può esercitare 

L’accesso civico (o accesso civico “semplice”) consiste nell’accesso ai documenti oggetto degli obblighi di pubblicazione, previsto dall’art. 5, comma 1, del decreto trasparenza D.Lgs n. 33/2013. Chiunque può richiedere i documenti, le informazioni o i dati che l’ente abbia omesso di pubblicare pur avendone l’obbligo ai sensi del decreto trasparenza. Ha lo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico.

Per effettuare la richiesta di accesso civico clicca qui.

Responsabile Sportello Unico Attività Produttive Destra Secchia

Indirizzo: via Martiri di Belfiore 7 Quistello Mantova 46026
Telefono: 0376 1950038 interno 2
Fax: 0376 1950037 

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni:
Orari per il pubblico

  • Lunedì ore 10.30 – 12.30
  • Martedì ore 11.00 -13.00 / 15.00 – 17.00
  • Mercoledì ore 10.30 – 12.30
  • Giovedì ore 11.00 -13.00 / 15.00 – 17.00
  • Venerdì ore 10.30 – 12.30

Per contattare il SUAP utilizza il form dedicato

Si prega di leggere e prendere visione dell’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (GDPR) al seguente link: Privacy Policy

Politica dei cookie di questo sito in ottemperanza alla direttiva del Garante della Privacy

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori un banner che li informa di quale sia lo politica dei cookie del sito che stanno consultando e di subordinare la sua accettazione al proseguimento della navigazione.

File di log: Come molti altri siti web anche questo fa uso di file di log registra cioè la cronologia delle operazioni man mano che vengono eseguite. Le informazioni contenute all'interno dei file di registro includono indirizzi IP, tipo di browser, Internet Service Provider (ISP), data, ora, pagina di ingresso e uscita e il numero di clic. Tutto questo per analizzare le tendenze, amministrare il sito, monitorare il movimento dell'utente dentro il sito e raccogliere dati demografici, indirizzi IP e altre informazioni. Tale dati non sono riconducibili in alcun modo all'identità dell'utente.

Cookie letteralmente significa biscotto è un piccolo file di testo che viene inviato a un terminale (computer, smartphone, tablet) dell'utente in cui viene memorizzato per poi essere ritrasmesso alla visita successiva. I cookie sono estremamente importanti basta pensare che senza di essi dovremmo tutte le volte effettuare l'accesso a Facebook o a Gmail inserendo di nuovo le nostre credenziali. Attraverso i cookie però può anche essere monitorato l'utente. Esiste da tempo una normativa europea che impone che la scelta di essere monitorati tramite cookie debba essere consapevole. I paesi membri avrebbero dovuto adeguarsi entro il 25 Maggio 2012 quindi il Garante nostrano non ha fatto altro che acquisire queste norme con un paio di anni di ritardo.

Su questo sito non vengono utilizzati cookies di profilazione utente ma solo quelli di carattere tecnico quali:

  • condivisione dei contenuti sui Social network
  • rilevazione di carattere statistico di navigazione del portale tramite Google analitycs
  • condivisione di file video (youtube, consigli comunali on line, ecc...)

Per informazioni più dettagliate in riferimento alle opzioni di disabilitazione dei cookie ecco l'elenco dei link per la configurazione dei browser.

  1. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Firefox 
  2. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Chrome
  3. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Internet Explorer
  4. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Safari 
  5. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Opera 

Newsletter

Dal 25 Maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Generale per la Protezione dei dati Personali (GDPR). In linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati - GDPR (https://www.eugdpr.org/) vi informiamo che se desiderate continuare a ricevere le Newsletter e rimanere aggiornati su materie attinenti il SUAP/SUE non dovrete fare nulla. In tal modo ci autorizzerete a mantenere i vostri dati (nome e indirizzo e-mail) nella nostra mailing-list. Diversamente per cancellarvi sarà sufficiente compilare il form al seguente link ed inviare la richiesta di cancellazione
Tutti i dati trattati nelle istanze SUAP/SUE sono “fisicamente” depositati sul portale IMPRESAINUNGIORNO messoci a disposizione da Unioncamere Ente Pubblico con sede in Piazza Sallustio, 21 – 00187 Roma. Unioncamere è garante dei dati forniti o trattati nell'ambito del suddetto Portale.

Informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito per quanto riguarda il trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano, nonché modalità e finalità di trattamento dei dati personali. L’informativa è inerente solo per il sito in oggetto. Per gli altri siti Web eventualmente consultabili tramite i nostri links, Consorzio Oltrepo’ Mantovano  non è in alcun modo responsabile. 
In qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, Consorzio Oltrepo’ Mantovano, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 – GDPR, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Il trattamento dei Suoi dati avverrà in concordanza delle disposizioni legislative sopra riportate nei limiti degli obblighi di riservatezza previsti.

Tipi di dati trattati

Dati di Navigazione 
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali comuni la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano: gli indirizzi IP, il tipo di browser utilizzato, il sistema operativo, il nome di dominio e gli indirizzi di siti web dai quali è stato effettuato l’accesso o l’uscita, le informazioni sulle pagine visitate dagli utenti all’interno del sito, l’orario di accesso, l’analisi di percorso interno e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Tali dati di carattere tecnico/informatico sono raccolti e utilizzati esclusivamente in maniera aggregata e non identificativa per analisi statistiche al fine di migliorare la struttura e i contenuti del sito.

Dati forniti volontariamente dal visitatore nella sezione “CONTATTI
Si tratta di tutti quei dati personali rilasciati liberamente dal visitatore sul sito, nella pagina specifica del form di contatto da compilare per richiedere informazioni sui nostri prodotti o servizi.
I dati raccolti saranno utilizzati per fornire le informazioni richieste ai recapiti indicati nel modulo di contatto.

Dati forniti volontariamente dal visitatore nel form “NEWSLETTER”
Dando il consenso, i dati inseriti in questo apposito form potranno essere trattati per finalità di marketing/invio newsletter relativamente ai servizi di promozione del territorio. Per questa finalità sarà sempre possibile cancellarsi dalla nostra mailing-list utilizzando l’apposita funzione presente nel formato della newsletter. La revoca del consenso prestato precedentemente con il modulo di contatto interrompe l’attività di trattamento sui dati personali conformemente alla richiesta.

Modalità del trattamento

I dati vengono trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste. per prevenire la perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. 
La informiamo che, per fornire un servizio completo il nostro portale potrebbe contenere link ad altri siti web, non gestiti da noi. Non siamo responsabili di errori, contenuti, cookies, pubblicazioni di contenuto morale illecito, pubblicità, banner o files non conformi alle disposizioni normative vigenti e del rispetto della normativa Privacy da parte di siti da noi gestiti a cui si fa riferimento. 
I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare.

Finalità e base giuridica del trattamento

Il trattamento dei dati verrà effettuato per rispondere alle sue richieste pervenuteci tramite modulo di contatto o per telefono o via e-mail e per consentire il monitoraggio costante sull’efficacia del servizio proposto.
La base giuridica del trattamento dei suoi dati personali per le finalità sopra elencate è il consenso espresso dall’interessato attraverso l’accettazione della Cookie Policy ovvero nel caso di form raccolta dati personali, il legittimo interesse del titolare del trattamento. 

Comunicazione dei dati a terzi
I dati saranno trattati da personale espressamente autorizzato dal Titolare, inoltre potranno essere trattati dai soggetti nominati responsabili esterni quali collaboratori commerciali e/o società esterne per lo sviluppo di servizi commerciali/analisi statistiche e soggetti incaricati della gestione e manutenzione del sito web.

Diffusione dei dati e trasferimento dei dati in paesi extra ue
I dati personali che formano oggetto di raccolta non sono e non saranno oggetto di diffusione ad esclusione di studi di tipo statistico, anonimo e aggregato. I suoi dati di navigazione saranno trattati sia all’interno che al di fuori dell’EU (Unione Europea) da responsabili esterni del trattamento (ad esempio, Google Analitycs – Stati Uniti, che hanno aderito al Privacy Shield)

Titolare  del trattamento dei dati 
Il DPO nominato è il Dott. Marco Castellini, Via Cremona 29/A, 46100 - Mantova (MN), Codice fiscale CSTMRC70E06L826R
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Per ulteriori chiarimenti e delucidazioni in materia di privacy vi invitiamo a consultare il seguente link.

Diritti degli interessati
L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti come sanciti dagli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).  L’interessato, in merito ai suoi dati personali può esercitare il diritto di accesso per verificarne la presenza e il contenuto, il diritto di avere indicazioni in merito alla fonte e all’origine degli stessi, il diritto di rettifica/correzione/integrazione, il diritto all’oblio/cancellazione per motivi legittimi, il diritto di limitazione nel tempo e nella quantità, il diritto alla portabilità in formato intellegibile, il diritto di opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati per motivi legittimi, il diritto di inviare reclamo all’autorità di controllo competente, rivolgendosi direttamente alla stessa.

Tali diritti potranno essere esercitati seguendo le indicazioni di cancellazione presente nella Cookie Policy, ovvero scrivendo all’indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o ai recapiti sopra riportati.

Modifiche alla policy
La presente policy regola le modalità di trattamento dei dati personali forniti dai visitatori durante la navigazione del sito web. L’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, come anche il costante esame e aggiornamento dei servizi all’utente, potrebbe comportare la necessità di variare tali modalità. È possibile che la nostra policy subisca modifiche nel tempo e invitiamo, pertanto, il visitatore a consultare periodicamente questa pagina. A questo scopo il documento di policy evidenzia la data di aggiornamento.

01/07/2019

Ai sensi del Provvedimento del Garante Privacy dell’8 maggio 2014, CONSORZIO OLTREPO’ MANTOVANO fornisce le seguenti informazioni relative ai cookie installati dal sito https://www.sportellounico-destrasecchia.it/

Quali cookie esistono
I cookie vengono di norma classificati e suddivisi in due principali categorie:

1) cookie tecnici: sono generalmente necessari per il corretto funzionamento del sito web e per permettere la navigazione; senza di essi potresti non essere in grado di visualizzare correttamente le pagine oppure di utilizzare alcuni servizi. Per esempio, un cookie tecnico è indispensabile per mantenere l’utente collegato durante tutta la visita a un sito web, oppure per memorizzare le impostazioni della lingua, della visualizzazione, e così via. I cookie tecnici possono essere ulteriormente distinti in:

  • cookie di navigazione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate);
  • cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici solo laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito o laddove, seppure appoggiati a siti terze parti, vengano prese tutte le misure atte a ridurre il potere identificativo dei cookie e negare la possibilità al sito terza parte di incrociare le informazioni raccolte con altre di cui già dispone;
  • cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

2) cookie di profilazione: sono più sofisticati in quanto hanno il compito di profilare l’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso durante la sua navigazione. I cookie possono, ancora, essere classificati come:

  • cookie di sessione, i quali vengono cancellati immediatamente alla chiusura del browser di navigazione;
  • cookie persistenti, i quali, a differenza di quelli di sessione, rimangono all’interno del browser per un determinato periodo di tempo. Sono utilizzati, ad esempio, per riconoscere il dispositivo che si collega al sito agevolando le operazioni di autenticazione per l’utente;
  • cookie di prima parte ossia cookie generati e gestiti direttamente dal soggetto gestore del sito web sul quale l’utente sta navigando;
  • cookie di terza parte, i quali sono generati e gestiti da soggetti diversi dal gestore del sito web sul quale l’utente sta navigando (generalmente si tratta di siti web collegati al sito sul quale l’utente sta navigando con link o collegamenti).

Quali cookies utilizza questo sito
Per quanto riguarda i cookie tecnici, essi sono necessari per il corretto funzionamento di alcune aree del sito. I cookie di questa categoria comprendono sia cookie persistenti che cookie di sessione:

  • persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata, come per esempio, quelli che servono per memorizzare l’accettazione espressa riguardo l’utilizzo dei cookie stessi (come segnalato nel banner di consenso);
  • di sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso. In assenza di tali cookie, il sito o alcune porzioni di esso potrebbero non funzionare correttamente. Pertanto, vengono sempre utilizzati, indipendentemente dalle preferenze dall'utente. I cookie di questa categoria vengono sempre inviati dal nostro dominio.

Cookie di terze parti:

Cookie di analisi di servizi di terze parti
Questi cookies sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al Sito. Dove possibile, sono state adottate dallo scrivente tutte le misure atte a ridurre il potere identificativo dei cookie ed è stato negato il consenso alla terza parte di incrociare le informazioni raccolte con altre di cui già dispone. 

Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti
Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito. La invitiamo a leggere il paragrafo su come disabilitare i cookie di servizi di terzi ed informarsi sulle relative politiche di utilizzo.

Come disabilitare i cookie
A tal fine è necessario disattivare o cancellare i cookie. Il browser internet permette di modificare le impostazioni sui cookie. Queste si trovano di norma nei menu “Opzioni”, “Strumenti” o “Preferenze” del proprio browser. È possibile anche ricorrere al menu “Guida” del proprio browser. È possibile che browser diversi utilizzino meccanismi diversi per disattivare i cookie.

Ulteriori informazioni su come bloccare o cancellare i cookie sono riportate qui: www.allaboutcookies.org 
Per ulteriori informazioni sull’uso dei dati e sul loro trattamento da parte dei social network si raccomanda di prendere visione 

Strumento per disabilitare google analytics sul proprio browser: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout/ 
L'informativa sopra non è valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite links presenti sul sito internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile delle modalità di gestione dei cookie in essere sui siti internet di terze parti.

Aggiornamento
Questa Policy può essere aggiornata in qualsiasi momento per modifica della normativa vigente o per qualsiasi cambiamento nella configurazione e tipologia dei cookies utilizzati. Si invita il visitatore del sito a leggere regolarmente queste informazioni per essere sempre aggiornato.